Dream in the dark forest

 

  

Programmi

In queste pagine troverete una serie di programmi Free e Shareware

sono divisi in due pagine dedicate alla grafica e all'utilita' per il vostro pc.

Un avvertimento sono programmi alcuni testati altri no se avete dei dubbi non installateli  finche non siete certi delle loro funzioni.

 

Grafica

 

 

Button & Tilez


Pacchetto contenente due programmi: Buttonz che serve per creare pulsanti di varia forma e tipo predefinite o personalizzate. Si possono usare anche sfumature o immagini. Tilez è un generatore di immagini di sfondo per il desktop.

 

 

 

Camel's MpegJoin

Una piccola utility che serve a riunire i file Mpeg. Camel's MpegJoin permette di riunire più filmati con estensione *.mpeg infatti spesso capita di aver scaricato un filmato dalla rete diviso in più file.

 

 

Color Cop

Utile per catturare il colore in un punto qualsiasi del desktop. In più le opzioni disponibili sono tutte quelle classiche della finestra colori.

 

 

Combi movie

Con questo programma potremo riunire in un unico file *,mpg una serie di file di questo tipo.

 

 

Image Forge

Versione free di un editor d'immagini abbastanza originale di cui esiste la versione a pagamento image forge pro. Oltre alle opzioni degli editor di immagini tra le varie opzioni, filtri grafici e altro si segnala la possibilità di realizzazione filmati Avi e sequenze di animazione ed uno strumento per produrre slideshow

 

 

Instant cropper

Pensato per tagliare via facilmente dopo una scansione quei bordi superflui.Infatti, InstaCropper riconosce in automatico quelle zone dell'immagine formanti una cornice inutile.Oltre a ciò, il programma offre la possibilità di ruotare, ingrandire, ridurre o convertire le immagini.I formati grafici che InstaCropper è in grado di trattare, sia in lettura che in scrittura, sono Jpg. Bmp. Tga.

 

 

Pk Color Picker

Strumento facile da usare di selezione colore per disegnatori di web, produttori grafici e sviluppatori. Il programma offre di mescolare ed aggiustare colori in molti modi. È anche possibile selezionare colori dallo schermo grazia allo strumento ingranditore. Permette all'utente di creare la tavolozza personalizzata e salvarla come bitmap o di caricala da un archivio di immagine.

 

 

Rgb Tohex


Trova il codice esadecimale di un colore da inserire, ad esempio, nel codice Html delle nostre pagine Web a partire dal sistema Rgb. Purtroppo Rgb to Hex non possiede strumenti per la cattura di un colore da un'immagine sullo schermo.

 

 

Jpg Cleaner v2.5

Questo utile programma consente di eliminare parti di codice inutili, producendo un immagine Jpg fantastica e veloce da scaricare

 

 

Irfan view 3.98

Visualizzatore grafico, veloce e compatto, ma nello stesso tempo semplice,innovativo e estremamente efficace.
Anche se di ridotte dimensioni è in grado di visualizzare e convertire molti tipi di formati tra cui jpg/jpeg, gif(gif animate comprese), bmp, dib, rle, pcx, dcx, png, tiff, tga, ras/sun, ico, cur, ani, avi, wav, mid, rmi, wmf, emf, pbm, pgm, ppm, iff/lbm, psd, cpt, eps, clp, cam, mpg/mpeg, mov, lwf, aif, g3, photo-cd e altre. Può essere utilizzato anche per ascoltare file audio. Inoltre, la nuova release implementa molti PlugIn inediti, tra cui la possibilità di masterizzare uno slideshow direttamente su cd. IrfanView ora supporta anche il formato Ogg Vorbis, mentre le novità relative al browser immagini, permette di ingrandire a schermo intero tutti i file grafici. Irfan Viewer e un visualizzatore grafico semplice per i principianti e potente per i professionisti. Inoltre per uso non commerciale è del tutto Gratuito per tutti S.O. Windows

 

 

Split


Permettere di suddividere un'immagine in parti rettangolari, salvare ognuna di queste come un nuovo file grafico e generare il codice Html necessario per ricomporre l'immagine all'interno di una tabella

 

 

Gadwin Print Screen


E' molto semplice e leggero. Si impara ad usare in pochi secondi, e svolge onestamente il suo lavoro. Consente anche di avere un'anteprima della schermata (o della finestra) da salvare, e di ridefinire a nostra scelta i tasti di cattura-schermate.

 

 

Z Paint


Permette di creare, al volo, pulsanti e cornici dall'aspetto tridimensionale da inserire nelle proprie pagine Web; ZPaint ha un semplice interfaccia e facilità d'uso.

 

 

Generic Logo Builder


Per creare dei loghi.

 

 

  

2006 Dream in the Dark forest ° Graphic Filly° All Rights Reserved

Il contenuto del sito non puo' essere riprodotto ne utilizzato senza autorizzazione scritta
The Contents of this site can not be reproduced or used without my written permission